Benvenuti all'Osteria Al Braciere
Un panorama che incanta
In estate, i nostri tavoli si trovano in uno dei giardini più panoramici della proprietà, con una meravigliosa vista su San Vincenzo e sulle isole d’Elba, Capraia e Corsica.
Ogni particolare ne fa un luogo speciale: le piante aromatiche, i roseti, gli ulivi, i profumi della campagna che, misti all’aria salmastra che arriva dal mare, fanno dell’Osteria Al Braciere qualcosa di più di un buon ristorante in campagna, ma un luogo che affascina e rasserena, che rimane nel cuore.


La nostra cucina
Il nostro viaggio nel gusto parte dagli antipasti con salumi, formaggi e crostini tipici del nostro territorio, per poi proseguire con pasta fresca del giorno e zuppe, approdando infine a secondi della tradizione toscana. Durante l'estate i secondi consistono in carni toscane cotte alla griglia o cucinate con preparazioni più elaborate. Una particolare cura è dedicata, sempre, ai piatti vegetariani e vegani, cucinati sempre con prodotti locali e di stagione. Se comunicato per tempo, il nostro ristorante sarà felice di rispondere alle esigenze di regimi alimentari che necessitano di particolari attenzioni. Gli ingredienti che utilizziamo provengono dal nostro territorio, dalla nostra azienda e da aziende vicine. La nostra cucina affonda le sue radici nella schietta e ricca tradizione culinaria maremmana e livornese.
VINI E BEVANDE
La nostra carta dei vini si nutre della terra e del sole della Toscana, attraverso un'approfondita ricerca dei migliori vini della nostra regione e dei più interessanti metodi di coltivazione e produzione. Una particolare attenzione è riservata ai vini della D.O.C. Val di Cornia e della D.O.C. Bolgheri. Birra, bevande analcoliche, distillati ed amari… anche in questo caso la nostra selezione è Toscana.

Inverno al caminetto
Quando il clima non consente di mangiare fuori, ci si abbandona al calore del grande caminetto in taverna, in un clima rustico ed accogliente. Le nostre grigliate estive lasciano allora il passo a profumati arrosti, brasati e stufati di carne.
